Dal 1° settembre 2010 il servizio di ristorazione della Scuola Superiore Sant’Anna è erogato dalla Società Vivenda S.p.A. con sede in Roma essendosi giudicata la gara d’appalto.
Con il nuovo servizio sono stati introdotti alcuni miglioramenti frutto di suggerimenti proposti sia dagli utenti, sia dalla Azienda aggiudicataria.
Fra le novità principali nel servizio rientrano la preparazione dei pasti con prodotti di prima scelta, Alta Qualità, IGP e DOP, l’ampliamento della varietà del menù, sia per il pranzo che per la cena e la possibilità di scelta tra “pasto intero” e “pasto ridotto”.
Entro il 31 ottobre inoltre verranno attivati i seguenti servizi: introduzione di ulteriori scelte per le colazioni degli allievi, con la creazione di un “breakfast corner”; inserimento di nuove figure professionali come il responsabile di sala; implementazione di un portale web dedicato ai servizi di ristorazione e catering e installazione di totem multimediali presso i locali mensa per la rilevazione della “customer satisfaction”; possibilità di prenotazione delle pietanze; miglioramento dell’organizzazione dell’ambiente di consumo esterno con sostituzione della copertura e degli arredi in modo da consentirne l’utilizzo non solo nei mesi estivi; creazione di un’isola ecologica delimitata, per una migliore gestione dei rifiuti.
Il nuovo servizio prevede inoltre alcuni interventi di tipo strutturale, come l’ampliamento degli spazi dedicati alla preparazione dei pasti, l’ottimizzazione dell’ambiente cucina e l’implementazione delle attrezzature, che potranno essere realizzati durante il periodo di chiusura per le festività natalizie 2010-2011 per ridurre al minimo i tempi di sospensione del servizio e il conseguente disagio per gli utenti.